Perché un vallo puo correre senza ferri

Quanti chilometri può percorrere una persona senza fermarsi

Il mio lavoro mi costringe a trascorrere molto tempo fuori casa, lontano dalla mia famiglia, quindi conosco bene l’isolamento. Ho attraversato mezzo Atlantico, passando dai vialetti vuoti della Florida a schivare i camion della spazzatura nei cantieri polverosi di Dubai. Correre mi ha aiutato a rimanere (relativamente) stabile e (temporaneamente) sano di mente in alcuni momenti di solitudine. Inoltre, mi ha permesso di conoscere immediatamente, e a volte in modo sorprendente, luoghi che (come molti altri) non avrei mai visto altrimenti.

Dato che in questo momento ci sono miliardi di persone che non possono esplorare il mondo a loro piacimento (correndo o meno), ho voluto condividere alcune delle mie osservazioni su quanto sia colorato il nostro pianeta e su quale attraente insieme di persone lo abitino. Ho corso molto e in molti luoghi. E questo è ciò che ho visto.

Durante una delle mie corse nel giugno 2017, mi sono imbattuto in un uomo anziano in cima a una collina, che presidiava un bancone sotto una grande tenda da sole. Vendeva frutta e forse ombra. Quando mi sono fermato per controllare se ero sulla strada giusta, ha guardato sorpreso, ma ha annuito. Quando sono tornato poco dopo, dopo essermi perso, sembrava molto meno sorpreso, ma, di nuovo, ha annuito educatamente.

Muy interesante:  Chi hacscritto l arte di correre

Svantaggi delle pentole in ghisa

Vi siete mai chiesti perché il Colosseo è mezzo rotto o se al suo interno si sono davvero svolte battaglie navali? Cinque domande e cinque risposte sull’anfiteatro più famoso del mondo!

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio, è senza dubbio l’edificio più imponente dell’Antica Roma ed è considerato il più grande della sua epoca. Abbiamo sentito così tante storie e leggende al riguardo che è impossibile che non vi siate mai posti almeno una di queste 5 domande sul Colosseo: è ora di trovare le risposte!

Sono state date 5 risposte alle domande sul Colosseo: non sono abbastanza per placare la vostra sete di conoscenza? Quali sono le vostre domande sul Colosseo? Volete condividerle con noi? Scriveteci nei commenti o prenotate i nostri tour e scopritene di più con le nostre guide esperte!

Quanti chilometri può percorrere una persona in un giorno?

L’Aburrá è un’acqua umile, ignorata, senza nome. Come i buoni e i semplici, lavora in silenzio e al buio. Innaffia e fertilizza i campi di questa città che ha voluto darle un nome, la abbellisce e la rinfresca “Tomás Carrasquilla*”.

Muy interesante:  Chi è il corriere delle poste italiane

“Per caso, se ci allontaniamo un po’ dalla Villa, troveremo il fiume come nei suoi momenti migliori: discreti boschetti di guaiave e suribios, boschetti di giunchi e foglie; sentieri che ondeggiano nell’erba, angoli solitari di fogliame, dove le muse svolazzano e le colombe di Eros tubano rauche. Le incantevoli rive di questo fiume che produce febbre. Un tempo, o Hidalgo Aburrá, eri per il popolo di Medellín consolazione nei suoi dolori, conforto nelle sue fatiche”.

“Nell’AMVA valutiamo l’indice di qualità ecologica: alghe e macroinvertebrati. Sono un campione biologico prelevato in diversi punti del fiume, cosa ci dice questo, beh, un piccolo insetto ci dice molto sulla qualità di un fiume, perché? Perché a seconda delle sue caratteristiche fisiche, mi dirà quanto è inquinata o meno la fonte d’acqua, quindi se ha occhi, zampe, ali, questo indica che nel luogo in cui si trova il fiume potrebbero esserci condizioni di qualità più ottimali, mentre quando troviamo un insetto meno sviluppato, significa che le condizioni di qualità sono molto più basse, quindi sono anche un indicatore di qualità”, conclude Yessica Bedoya, membro dell’Unità di gestione ambientale dell’AMVA.

Muy interesante:  Con chi correva mika hakkinen

Quanti metri può percorrere una persona in un minuto?

Nella provincia di Las Palmas ci sono solo quattro di questi comuni. Tre sono a Gran Canaria: Artenara (1.069), Tejeda (1.909) e Valleseco (3.749). Anche Betancuria (758), a Fuerteventura, è nella lista.

Nella provincia di Santa Cruz de Tenerife ci sono più di venti comuni con meno di 5.000 abitanti. A Tenerife ce ne sono sette: Buenavista del Norte (4.778), Fasnia (2.786), Garachico (4.871), San Juan de La Rambla (4.828), Los Silos (4.693), El Tanque (2.763) e Vilaflor de Chasna (1.667).

A La Gomera, quasi la metà dei 21.511 abitanti vive nei cinque comuni con meno di 5.000 abitanti. I comuni sono Agulo (1.096), Alajeró (2.017), Hermigua (1.832), Valle Gran Rey (4.564) e Vallehermoso (2.901).

A La Palma, nove dei quattordici comuni hanno meno di 5.000 abitanti: Barlovento (1.876), Fuencaliente de La Palma (1.722), Garafía (1.667), Puntagorda (2.110), San Andrés y Sauces (4.141), Puntallana (2.506), Tazacorte (4.575), Tijarafe (2.532) e Villa de Mazo (4.843).