Dove corre oggi jaques villeneuve

Jacques villeneuve nascar

Biografia, curriculum, statistiche: Jacques Joseph Charles Villeneuve è nato il 9 aprile 1971 a Saint-Jean-sur-Richelieu, Quebec, Canada. Ha iniziato, come molti altri, nel circuito dei kart, per poi passare alla IndyCar, durante la quale ha vinto la 500 miglia di Indianapolis. Nel 1996 approda in Formula 1, dove rimane fino al 2006. Ha corso per Williams, BAR e BMW Sauber. Ha partecipato a 165 gare, vincendone 11. Ha ottenuto 13 pole position e 23 podi. Il suo principale successo è stato il campionato del 1997.

Jacques Villeneuve sr

Road America è una pista che ha visto eventi drammatici, situazioni di gara non convenzionali e momenti emozionanti. Continua a leggere GALLERIA: I “first timers” del lago Elkhart →

– Johnny Thomson (9 aprile 1922) Ha partecipato a 62 gare di monoposto negli Stati Uniti dal 1953 al 1960 con i team Racing Associates, John Wills, Peter Schmidt, Dr. Sabourin e George Leitenberger.

Ottenne 10 pole position, sette vittorie e 38 Top 10, guadagnandosi il soprannome di “The Flying Scot” (lo scozzese volante); nel 1955 arrivò terzo nella classifica a punti. È anche accreditato come il primo pilota a completare una corsa di 100 miglia su un ovale sterrato in meno di un’ora (Langhorne, 1957).

Muy interesante:  Dove correre a piacenza

– Jacques Villeneuve (9 aprile 1971)34 volte concorrente in monoposto negli Stati Uniti nel 1994, 1995 e 2014 (33 in CART, una in IndyCar) con i team Forsythe Green/Green Racing e Schmidt Peterson Motorsports.

Con una Mongoose/Offy di Gene White, l’americano è partito dalla pole position e non ha avuto problemi a condurre i 150 giri per vincere per la terza volta in un evento autorizzato dall’USAC; Roger McCluskey (Hopkins) e Gordon Johncock (Johncock) hanno completato il podio in una gara che ha visto il debutto del tedesco Lothar Motschenbacher, famoso soprattutto per la sua partecipazione alla CanAm, che ha concluso al settimo posto con una vettura di Kenny Brenn.

Jacques Villeneuve 1997

Loris Hezemans, campione 2019 della NASCAR Euro e figlio di Toine, guiderà la vettura sui sei circuiti permanenti in programma e forse su alcuni ovali corti, ma non è autorizzato a correre sui super ovali e sugli ovali intermedi.

Muy interesante:  Chi può fare l isee correte

Avendo corso contro Villeneuve nella categoria europea, si è creato un rapporto tra le due parti. Per portare esperienza, hanno accettato di partecipare a questo test e cercheranno di ottenere un posto in gara il 20 febbraio.

“Sarà estremamente speciale perché si tratta di una gara eccezionale. È una gara molto speciale a cui partecipare ed è difficile da mostrare quando ci si deve qualificare per tempo o nei duelli. Quindi è un po’ più stressante, e fare il programma sarebbe già qualcosa di speciale”.

Villeneuve, campione di F1 nel 1997 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis nel 1995, vuole risolvere le questioni lasciate in sospeso da Daytona e dalla NASCAR. Nel 2008 ha tentato di correre la Great American Race con il Bill Davis Racing, ma un incidente nella gara di qualificazione lo ha messo fuori gioco.

Con quale squadra Jacques Villeneuve è stato campione del mondo?

Villeneuve ha vinto la Indy 500 e un titolo mondiale nel 1997, ma ammette di avere una spina nel fianco per aver perso la 24 Ore di Le Mans quando correva per la Peugeot. “Mi manca Le Mans. In questo modo avrei ottenuto la Tripla Corona, cosa che è riuscita solo a Graham Hill.

Muy interesante:  Dove correre a piacenza

“Michael è venuto da me e questo mi ha aiutato a vincere. Non riesco ad arrabbiarmi, anche se, come a scuola, c’è sempre qualcuno con cui non andrai mai d’accordo. Era una lotta tra lupi, lui era il lupo più forte e io l’ho battuto”.

Su Hamilton, che punta al suo ottavo campionato del mondo, non si azzarda a dire che è un pilota migliore di Senna e Schumacher, anzi, esprime i suoi dubbi: “Non lo so. Michael e Ayrton hanno vinto con vetture che non avevano alcun potenziale vincente, in situazioni difficili, senza il supporto della squadra. Lewis, invece, ha sempre dominato con la macchina migliore e con il supporto interno. Dovremmo vederlo senza queste due condizioni.