Dove corre il fratello di leclerc

Charles leclerc

Arthur Leclerc (Monte Carlo, Monaco; 14 ottobre 2000) è un pilota automobilistico monegasco. È stato secondo classificato nella Formula Regionale Europea nel 2020 e campione della Formula Regionale Asiatica nel 2022. Nel 2023 correrà in Formula 2 per la DAMS[1].

Nel 2018 è stato promosso alle gare di monoposto, partecipando al campionato francese di F4.[5] Ha ottenuto due vittorie su otto podi, rispettivamente a Paul Armagnac e Magny-Cours, che gli hanno permesso di concludere il campionato al quinto posto.[1] Nella stagione 2017-18, Arthur è stato promosso alle gare di monoposto.

Nella stagione 2017-18 Arthur è stato pilota di sviluppo per il team monegasco Venturi in Formula E.[6] In quel periodo ha ricoperto il ruolo di pilota simulatore.[7] Ha continuato a far parte del team nella stagione 2018-19, partecipando al test per giovani piloti insieme a Norman Nato.[8] Nel 2019 e 2020 ha ricoperto il ruolo di collaudatore,[9] partecipando nuovamente al test per giovani piloti.[10] Nel gennaio 2022 è stato assunto come collaudatore per il team monegasco Venturi in Formula E.[11] Nel gennaio 2022 è stato assunto come collaudatore per il team monegasco Venturi in Formula E.[12] Nel gennaio 2022 è stato assunto come collaudatore per il team monegasco Venturi.

Nel gennaio 2022 viene ingaggiato dal Mumbai Falcons India Racing per correre nel Campionato regionale asiatico di Formula insieme a Dino Beganovic, Oliver Bearman e Sebastián Montoya.[19] Nelle quindici gare disputate, ottiene tre vittorie, nove podi e una pole position, conquistando il titolo piloti davanti a Pepe Martí.[20] Partecipa anche al Campionato regionale asiatico di Formula con Dino Beganovic e Oliver Bearman.

Muy interesante:  Dove correre a di fassa

Dove corre Arthur Leclerc?

Arthur Leclerc, fratello del campione del mondo di F1 Charles Leclerc e membro della Ferrari Driver Academy, si unirà alla DAMS per il Campionato FIA di Formula 2 del 2023, facendo il salto in questa serie dopo due stagioni nel Campionato di Formula 3.

Dove ha corso Leclerc prima della Ferrari?

Pre-Formula 1

Il pilota monegasco ha debuttato in Formula 1 nel 2014 in Formula Renault 2.0 ALPS, dove si è classificato secondo. Leclerc è passato alla F3 nel 2015, subentrando a Verstappen nel team Van Amersfoort.

Quanto guadagna Charles Leclerc 2022?

La top five è completata da Charles Leclerc, il pilota Ferrari più pagato con 23 milioni.

Hervé leclerc

“Sono molto felice di aver vinto il campionato in modo eccellente”, ha dichiarato. Abbiamo avuto l’opportunità di mostrare il nostro vero ritmo, e questo è il risultato di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme durante la stagione. Non vediamo l’ora di utilizzare questa esperienza per prepararmi al Campionato FIA di Formula 3″.

Da quando è passato alle monoposto nel 2018, il più giovane Leclerc non ha vinto titoli in monoposto; il più vicino è stato nel 2020, quando si è classificato secondo nella Formula Regional Asia, finendo 16 punti dietro Gianluca Petecof.

Muy interesante:  Per migliorarci serve una mutazione corriere della sera

Lorenzo leclerc

Charles Marc Hervé Perceval Leclerc (pronuncia francese: /ʃaʁl ləklɛɛʁ/, Monte Carlo, Monaco; 16 ottobre 1997), meglio conosciuto come Charles Leclerc, è un pilota automobilistico monegasco. È stato campione della Serie GP3 nel 2016 e della Formula 2 nel 2017 (entrambi da esordiente). Ha debuttato in Formula 1 con il team Sauber nel 2018 e dal 2019 è pilota della Scuderia Ferrari, con cui ha ottenuto un secondo posto nel 2022.[2][3][4]

Leclerc si è imposto nella categoria KF2 nel 2012 con il team ART Grand Prix, vincendo il titolo della WSK Euro Series, nonché il secondo posto nel Campionato Europeo CIK-FIA KF2 e nel Campionato del Mondo Karting CIK-FIA U18.[8][9

Leclerc ha fatto il suo debutto in Formula 3 nel 2015, partecipando al Campionato Europeo di Formula 3.[15] Nel primo appuntamento della stagione, a Silverstone, Leclerc si è classificato rispettivamente 12°, 2° e 1° nelle tre gare. Ha ottenuto la sua seconda vittoria nel round successivo all’Hockenheimring, vincendo la terza gara, oltre a ottenere due podi nelle prime due gare. Leclerc ha vinto la sua terza gara nella prima corsa a Spa-Francorchamps che lo ha visto prendere il comando del campionato.[16] Leclerc ha vinto la sua terza gara a Spa-Francorchamps.

Muy interesante:  Che corriere usa svarovsky

Nazionalità Leclerc

Charles Leclerc ha iniziato la sua quarta stagione alla Ferrari nel 2022, e nemmeno i più ottimisti avrebbero pensato che si sarebbe trovato di fronte alla sua prima grande occasione di diventare campione del mondo. La F1-75 è scesa in pista con una grande prestazione e il pilota ha risposto alla perfezione.

Il monegasco è rimasto incontrastato nell’apertura della stagione in Bahrain, conquistando una vittoria schiacciante. Sembrava in grado di ripetere il risultato in Arabia Saudita, ma dopo uno scambio di posizioni, Verstappen ha conquistato la vittoria. Charles si è rifatto in Australia con una vittoria incontrastata. In tre gare, Leclerc ha ottenuto due vittorie e un secondo posto. La possibilità di vincere il titolo era diventata molto concreta.

A Imola tutto ha cominciato ad andare storto. La Ferrari è stata sorpresa dalla buona prestazione della Red Bull e un cambio di strategia per cercare di sorprenderla ha finito per costringere Leclerc a commettere un errore e a sbattere contro il muro, ma è riuscito a raggiungere il traguardo in ritardo, in sesta posizione. La Red Bull ha vinto di nuovo a Miami, dove Verstappen ha concluso davanti a Charles, ma solo a Barcellona è arrivata la prima grande battuta d’arresto della stagione.