Con quale corriere spedire un grosso pacco

Spedizione di pacchi di grandi dimensioni

Che cosa significa? Il trasportatore scelto si recherà a casa vostra o presso la vostra azienda per ritirare la merce e si assicurerà che venga consegnata a destinazione. Questo vi farà sicuramente risparmiare molto tempo e denaro.

Il servizio di corriere porta a porta consentirà all’utente di ricevere i propri pacchi all’indirizzo di sua scelta, che si tratti di casa, del posto di lavoro o di qualsiasi altro luogo. Vi starete chiedendo come questo servizio influisca sul prezzo. In realtà, non influisce affatto sulla tariffa dei pacchi, per cui beneficerete di uno sconto sulle consegne a domicilio fino al 70%, come per tutti gli altri servizi.

Per facilitare il lavoro del corriere, è necessario fornire l’indirizzo di ritiro e di consegna con il maggior numero di dettagli possibile, nonché attaccare le etichette in un punto visibile della scatola. Questo è l’unico modo per assicurarsi che il pacco venga consegnato a casa.

Quali pacchi trasportano pacchi di grandi dimensioni?

FedEx trasporta anche articoli di grandi dimensioni: trasporto aereo di pallet che pesano da 68 kg (151 libbre) a 1.000 kg (2.200 libbre) ciascuno, con la garanzia di rimborso FedEx.

Muy interesante:  Quali rischi corre un commesso nella sostituzione delle lampadine

Come inviare pacchi di grandi dimensioni?

In DHL abbiamo voluto dimenticare i limiti per consentirvi di spedire ovunque pacchi pesanti e ad alto volume. È possibile spedire da 70 kg a 1000 kg, con la facilità e l’accessibilità di ritirare il pacco o la spedizione presso i nostri negozi.

Packlink invia pacco

Gli enti normativi classificano come carichi pesanti tutti i pacchi che pesano più di 23 kg. Tuttavia, questo non significa che debbano necessariamente essere posizionati su un pallet. I pacchi di peso inferiore a 70 kg possono di solito essere spediti senza pallet, anche se questo può variare da regione a regione.

A seconda del servizio scelto, potreste dover pagare una tariffa oversize per le spedizioni di grandi dimensioni. Per i servizi Economy o nazionali, ciò si applica alle spedizioni che superano i 2,4 x 1,2 x 1,8 m (8 x 4 x 4 x 5 ft). Per i servizi Express, le dimensioni sono di 1,2 x 1,2 x 1,5 m.

Quando la velocità è fondamentale, la consegna espressa è l’opzione migliore per garantire che le merci pesanti e di grandi dimensioni arrivino a destinazione il più rapidamente possibile, anche se devono essere consegnate entro le 09:00, le 10:00 o le 12:00 del giorno successivo.

Potete affidarvi al nostro team di esperti per trovare la soluzione più adatta alla vostra spedizione, sia essa aerea, marittima o stradale, sia essa urgente o che richiede un veicolo dedicato.

Muy interesante:  Qual è il contrario di correre

Misure dei pacchi da spedire per posta

Ritiro richiesto il giorno prima: nessun addebito chilometrico per il ritiro il giorno successivo, a condizione che si tratti di un ritiro per l’intera giornata o con tempi di ritiro pari o non inferiori a 3 ore. Vale a dire:

Il chilometraggio sarà addebitato per il ritiro in città situate a più di 15 km dall’ufficio, indipendentemente dal momento in cui viene richiesto il ritiro, con addebito del chilometraggio a partire dal primo chilometro, con un costo di 0,49 €/km e un massimo di 40 €.

La tariffa per i clienti non abbonati sarà aumentata del 10% rispetto alle tariffe indicate, ad eccezione di Documenti 14 (e relativi servizi complementari), Pet Service (relativi servizi complementari e supplementi), nonché dei servizi complementari Anticipi e Rimborsi.

Per i colli superiori a 1 metro (somma: lunghezza + altezza + larghezza), verrà applicato il PESO VOLUMETRICO (lunghezza x altezza x larghezza / 6000). Se il PESO VOLUMETRICO è inferiore al peso effettivo, la misura sarà sempre il PESO EFFETTIVO.

Per il trasporto tramite il servizio Economy di dispositivi elettronici e valigie destinati alle Isole Baleari, è necessario allegare un certificato di non pericolosità in una busta sigillata, il cui modello sarà fornito dal vostro ufficio.

Muy interesante:  Quale corriere è convenzionato con poste italiane

Come spedire pacchi di grandi dimensioni per posta

I servizi di corriere sono molto diffusi e offrono alle aziende modi economici per distribuire i prodotti sia a livello nazionale che internazionale. L’esigenza di un servizio di consegna rapida di merci e prodotti in un mondo sempre più connesso grazie alla crescita dell’e-commerce è innegabile.

Un corriere è un’azienda o una persona che consegna un pacco da un luogo a un altro. Esempi noti sono Hermes Group, FedEx e Parcel Monkey.    Questo servizio è in piena espansione, poiché il commercio elettronico ha integrato in modo ideale il commercio internazionale.

Questo tipo di servizio è caratterizzato da velocità, tracciabilità e consegna efficiente. I servizi di corriere nel presente e nel futuro sono essenziali e indispensabili per tutte le aziende del mondo che mirano a crescere e consolidarsi.

Il processo di consegna del corriere dipende dall’azienda, dal contratto, dalla posizione geografica e da altri fattori. Il fornitore di servizi può ritirare i pacchi direttamente dal venditore o può ottenerli direttamente dai propri magazzini o depositi.