Come spedire barattoli di vetro con corriere

Come trasportare il vetro

L’industria della logistica è una delle più grandi e importanti, soprattutto grazie al boom che l’e-commerce ha avuto nell’era moderna; i processi stanno diventando sempre più sofisticati, ma non dimentichiamo che in tutto il mondo milioni di pacchi vengono spediti attraverso diversi fornitori e il successo di una buona spedizione dipende in gran parte dall’imballaggio, in quanto sarà lo “scudo protettivo” delle cose o degli oggetti che spedite.

L’imballaggio interno deve garantire una maggiore stabilità alla vostra spedizione, deve proteggerla dagli urti e dalle vibrazioni causate dal trasferimento, soprattutto se si tratta di prodotti delicati come oggetti in vetro o addirittura alimenti.

Imballaggio e confezionamento del vetro

Si avvicina un lungo fine settimana. State pianificando un viaggio e, mentre prenotate il biglietto aereo, vi trovate davanti a una sorpresa: il bagaglio in eccesso costa un occhio della testa. Quattro valigie, regali, cibo, il vostro animale domestico? Non si vuole lasciare nulla a terra, ma non si vuole nemmeno rimanere senza soldi. In queste situazioni, esiste un’alternativa alla riduzione del bagaglio, all’affidamento del cane a un amico o alla spesa per il check-in: la consegna postale. Un’opzione sicura ed economica con alcune peculiarità che permette di spostare da un punto all’altro cose molto comuni (i vestiti, per esempio) e altre che pochi possono immaginare (dalle api a una tuta da sub).

Muy interesante:  Come acquistare resistenza nel correre

I prodotti alimentari sono quelli che sollevano più dubbi quando si tratta di caricarli in valigia: saranno respinti al checkpoint? Si rovineranno durante il viaggio? I vestiti puzzeranno dopo? Nel caso delle spedizioni postali, molte aziende offrono consegne in meno di 24 ore (alcune anche in meno di 14 ore) e trasporti in furgoni refrigerati, per cui è possibile spedire questi prodotti anche il giorno stesso in cui si sale sull’aereo senza preoccuparsi del loro stato di conservazione.

Come trasportare i vasi di vetro

Sapevate, ad esempio, che non è consentito inviare alimenti deperibili (alimenti che necessitano di una certa temperatura per essere conservati)? Quindi, ad esempio, gli articoli con una durata di conservazione molto breve non possono essere spediti. Non è nemmeno consentito inviare cibo in contenitori. E cosa succede se viene spedito un prodotto vietato? Il vettore può trattenerlo o addirittura distruggerlo, e i costi saranno a carico della persona che ha ordinato la spedizione.

Muy interesante:  Come scegliere le scarpe per correre

Questa è la stagione dell’invio di regali gastronomici per le feste di famiglia. Oltre ai lotti più richiesti, vengono inviate anche confezioni per cesti natalizi e singoli prodotti da regalo. I più frequentemente inviati sono:

Se il cliente vuole occuparsi personalmente dell’imballaggio degli articoli da spedire, può scegliere ciò che gli serve tra un’ampia gamma di materiali professionali. Altrimenti, per soddisfare questa domanda, Mail Boxes Etc. sta ampliando il suo servizio esclusivo per i prodotti legati all’alimentazione, con imballaggi come scatole specifiche per bottiglie, scatole isotermiche, ecc…

Trasporto di merci in vetro

Per quanto riguarda i veicoli di trasporto, devono avere una buona sospensione, poiché i normali ostacoli sulla strada possono causare movimenti improvvisi, mettendo in pericolo questo fragile carico.

Muy interesante:  Come correre veloce su pes 19

Le aziende che trasportano merci che trasportano vetro devono avere un buon sistema di fissaggio del carico nei loro veicoli per garantire che le merci si muovano il meno possibile rimanendo stabili e facilitando anche le operazioni di carico e scarico delle merci.

Spesso sono inclusi vassoi di carico con guide o una rastrelliera con cinghia, oltre a uno speciale telaio con un angolo di 45 gradi rispetto all’asse verticale, che riduce la possibilità di rottura.

Inoltre, è bene tenere presente che per il trasporto del vetro viene solitamente utilizzato un calcolo matematico in cui la lunghezza del vetro in centimetri più il doppio dell’altezza più il doppio della larghezza deve essere inferiore a 300 cm, in modo da garantire l’inserimento in tutti i mezzi di trasporto necessari per arrivare a destinazione senza problemi.