Chi vende su ebay quale corriere usa

Acquistare su ebay e ricevere in messico

Le piattaforme di mercato online possono mettere in contatto la vostra attività di e-commerce con milioni di acquirenti in tutto il mondo. Ma qual è la piattaforma giusta per voi? Continuate a leggere per scoprire i pro e i contro delle principali piattaforme del mondo.

I mercati online sono un grande business: dai mercati online locali a quelli giganti come Amazon ed eBay. Nel 2019, più della metà di tutte le vendite di e-commerce sono state effettuate da piattaforme di mercato online, contribuendo per 1.700 miliardi di dollari all’economia globale.

Ma qual è la piattaforma giusta per la vostra attività di e-commerce? Condividiamo i vantaggi e gli svantaggi delle principali piattaforme, per aiutarvi a scegliere il mercato online migliore per voi.

WechatUn altro modo per raggiungere il vasto mercato cinese è WeChat, l’app di messaggistica istantanea del Paese e un titano dell’e-commerce integrato. Le aziende di e-commerce possono vendere attraverso WeChat collegando un sito web mobile con un account ufficiale WeChat. I venditori possono raccogliere i pagamenti tramite Wechat Pay, un servizio di pagamento mobile integrato nella piattaforma.

Qual è l’imballaggio di eBay?

Tuttavia, se il pacco eBay viene spedito con il Programma di spedizione globale di eBay, tutti gli ordini verranno spediti con la posta internazionale prioritaria USPS.

Muy interesante:  Quale è lo stato di una persona mentre corre

Chi consegna su eBay?

eBay gestisce la maggior parte della logistica, stabilendo la data di consegna e coprendo i costi di spedizione e di restituzione se l’articolo arriva in ritardo (a condizione che vengano rispettati i tempi di gestione).

Il mio pacco ebay non è arrivato

Vendere sui più importanti marketplace come Amazon, eBay, Correos Market, permette di espandere il proprio business, sia a livello nazionale che internazionale. Con conseguente aumento delle vendite e della visibilità del marchio.

* I piani per questa soluzione non prevedono la registrazione preventiva come venditore sul marketplace. Il cliente dovrà prima registrarsi nel marketplace che desidera vendere e poi collegarsi al backoffice della soluzione Manage your orders in marketplaces.

(1) I piani per questa soluzione non includono la registrazione nei diversi marketplace disponibili per la connessione. Per connettersi a un marketplace, il cliente deve essersi precedentemente registrato nel marketplace, assumendo le condizioni e gli obblighi stabiliti dal marketplace stesso.

I limiti degli ordini sono mensili e totali (sommando i diversi tipi di spedizioni, nazionali e/o internazionali, per un mese). Maggiori informazioni sul contratto per i servizi di consegna dei pacchi Correos sono disponibili sul sito web delle poste (www.correos.es) o chiamando il numero 902197197.

Muy interesante:  Quale gps xiaomi per correre

Se compro su ebay devo pagare i dazi doganali

Una delle prime piattaforme di e-commerce sul mercato, eBay è stata creata in California nel 1995. Oggi è un mercato multinazionale di e-commerce che mette in contatto acquirenti e venditori, con un’ampia gamma di prodotti elencati che vanno dall’abbigliamento, ai giocattoli, agli accessori, ai mobili, alle scarpe, alle attrezzature per ufficio e ai prodotti per la pulizia, fino a software, dispositivi elettrici, televisori, console per videogiochi e prodotti per celebrità. I venditori possono essere privati o aziende e il famoso sistema di feedback e valutazioni di eBay dà ai consumatori fiducia nei prodotti online.

La piattaforma è stata anche uno dei primi marketplace a introdurre nuove modalità di vendita dei prodotti online, tra cui le aste silenziose in cui i venditori possono fare offerte su oggetti contro altri utenti. Ha inoltre introdotto la possibilità di impostare un prezzo massimo, consentendo agli utenti di lasciare che eBay faciliti le loro offerte. Ciò significa che il cliente ottiene il miglior prezzo possibile per il prodotto, pur essendo protetto dal rischio di spendere oltre le proprie possibilità.

Muy interesante:  Quale corriere consegna modem telecom

Data di consegna prevista da Ebay

La differenza principale tra eBay e Amazon è il modello di business con cui ciascuna azienda opera. In generale, eBay è una casa d’aste e l’azienda si limita a facilitare la vendita di beni tra acquirenti e venditori. Amazon è il più grande rivenditore online del mondo, davanti a concorrenti come Walmart ed eBay. Amazon controlla le vendite online negli Stati Uniti e nell’Europa centrale e meridionale. Amazon vende quasi tutti i prodotti “mainstream”, cioè quelli che godono di una relativa popolarità. eBay e Amazon sono senza dubbio i maggiori operatori nel settore della compravendita online.

Il più grande vantaggio di Amazon è l’iscrizione a Prime, con spedizione gratuita su una grande percentuale di prodotti. Un’area in cui eBay supera Amazon è la ricerca di oggetti rari che non vengono più prodotti. Non è difficile trovare storie di vecchie apparecchiature elettroniche che, dopo essersi rotte, sono state salvate da un venditore che voleva sbarazzarsi del suo garage di vecchi pezzi.